Dove si trova la Sardegna? Non è in Grecia! - Vacation Sardinia

Dove si trova la Sardegna? Non è in Grecia!

Sardinia Italy

Molte persone all'estero pensano che la Sardegna sia un'isola della Grecia. Ma non lo è. Quindi dove si trova la sardegna?

Dove si trova la Sardegna?

La Sardegna non è in Grecia. La Sardegna è la seconda isola d'Italia come dimensione della sua superficie, al centro del Mare Mediterraneo. Vicina alla penisola italiana tanto quanto alla costa della Tunisia, e separata solo poche miglia dall'isola francese della Corsica.

L'isola Sardegna

La Sardegna è famosa per le sue acque azzurre e cristalline. La sua località più conosciuta è probabilmente la Costa Smeralda e Porto Cervo, simbolo di bellezza e ricchezza. La Costa Smeralda si trova nella costa nordorientale dell'isola e lì si trovano le migliori ville ed i migliori hotel 5 stelle della Sardegna.

A nord della Costa Smeralda si trova l'Arcipelago de La Maddalena, famoso per le il suo mare meraviglioso e per le spiagge di sabbia bianca e rosa. Nella stessa zona si trovano le località turistiche di Palau e Santa Teresa Gallura, distanti solo poche miglia dall'isola della Corsica, e le spiagge e le scogliere della Costa Paradiso.

Nella costa nordoccidentale della Sardegna si trova il piccolo comune di Stintino e la famosa città di Alghero. Alghero, con le sue origini catalane, è una delle località turistiche più scelte dai turisti in Sardegna.

Scendendo giù nella costa occidentale, una zona turistica molto bella è la Costa Verde con le sue immense dune di sabbia. Un posto che merita di essere visitato.

Le località più famose nella costa sud ovest sono Chia e Pula, dove è possibile trovare alcuni dei migliori hotel in Sardegna, molto vicini alle bellissime spiagge della zona.

Al centro della costa meridionale si trova la città principale della Sardegna, il capoluogo della regione Cagliari. Una località ricca di storia e musei, ma anche di attrazioni naturali.

Gli hotel 5 stelle e le meravigliose spiagge di sabbia bianca rappresentano un'icona della costa sud est della Sardegna a Villasimius.

Al centro della costa ovest della Sardegna il paesaggio è più roccioso e incontaminato. Le coste di Tortolì e Cala Gonone meritano di essere visitate.

Ritornando nella costa nord occidentale, le spiagge sono sabbiose e Orosei con San Teodoro sono alcune delle località della Sardegna più frequentate dai turisti estivi.

Il nostro viaggio attorno alla costa della Sardegna termina ad Olbia, Golfo Aranci e Porto Rotondo, molto vicine alla ricca zona della Costa Smeralda.

La Sardegna non è solo spiagge e mare azzurro

Così come la Grecia, la Sardegna non è solo spiagge e mare azzurro. La Sardegna è una terra ricca di storia, cultura e tradizioni. In tutto il suo territorio è possibile trovare le antiche costruzioni fatte di pietra chiamate Nuraghi, le rovine dell'era romana e la cultura del periodo medievale. Durante tutto l'anno nelle sagre è possibile gustare i piatti tipici sardi e ammirare i costumi della tradizione folkloristica della Sardegna.

Adesso è chiaro dove si trova la Sardegna. Per le ragioni esposte brevemente in questo testo, durante la vacanza in Italia non perdere l'opportunità di visitare la Sardegna!

Cerca il tuo alloggio con Vacation Sardinia

[recaptcha]

Iscriviti alla nostra e-newsletter

Sempre aggiornati sulle migliori offerte in Sardegna.